Parodontolgia

Studio di PARODONTOLOGIA a Milano

Contattaci
Il parodonto è l’insieme delle strutture che permettono ai denti di stare saldamente ancorati nel cavo orale. lo studio dentistico di chirurgia orale in provincia di Milano si occupa di patologie parodontali che colpiscono un gran numero di persone e che, se trascurate, rischiano di portare a gravi problemi funzionali del cavo orale.

Le gengiviti, infatti, sono facilmente curabili nella loro prima fase, ma se l'infiammazione diventa cronica può trasformarsi progressivamente in parodontite. Rivolgendoti al nostro studio dentistico avrai la possibilità di essere seguito da professionisti esperti in grado di affrontare e gestire nel migliore dei modi qualsiasi problema.
Intervento di pedodonzia

CHIRURGIA MUCOGENGIVALE

La chirurgia mucogengivale consente, attraverso raffinate e precise tecniche, di ricoprire le radici dentali che presentano recessioni. 

Il problema della retrazione gengivale è assai frequente; spesso è causato da un tipo di igiene orale domiciliare troppo aggressiva, effettuata con spazzolini a setole dure e da movimenti traumatici.

Grazie alla chirurgia mucogengivale è possibile riportare il livello gengivale ad uno stato fisiologico, eliminando i problemi estetici e, soprattutto, eliminando la sensibilità al freddo.

TRATTAMENTO DI GENGIVE SANGUINANTI E DI DENTI INSTABILI

La cura delle gengive è essenziale per avere una bocca sana. Il parodontologo svolge operazioni fondamentali
per ridare stabilità ai denti e prevenirne la perdita precoce.

Ma come accorgersi dell'insorgenza di gengiviti? Senza dubbio le gengive sanguinanti sono un indizio che deve far immediatamente scattare l'allarme, così come a maggior ragione un dente instabile. Il consiglio è quello di rivolgersi immediatamente a un centro odontoiatrico specializzato. 

Chiama per ottenere informazioni di implantologia in provincia di Milano.
Le tue gengive sanguinano facilmente e frequentemente? Non sottovalutare il problema, vieni a trovarci in studio a Senago!
Contattaci
Share by: